Natale a Monreale, Davì e Giannetto: “Associazioni determinanti”

Redazione

Cronaca - Monreale

Natale a Monreale, Davì e Giannetto: “Associazioni determinanti”
Oggi presentazione in Sala Rossa degli eventi di Natale del comune normanno

20 Dicembre 2019 - 13:50

Sinergia, rete, famiglia. Sono le parole che gli assessori comunali Ignazio Davì e Rosanna Giannetto ripetono spesso durante la conferenza stampa di stamattina in Sala Rossa organizzata per presentare gli eventi di Natale. Gli assessori hanno voluto fortemente che alla conferenza fossero presenti le associazioni monrealesi che hanno contribuito, anzi sono stati determinanti per la realizzazione di un calendario di eventi e concerti di Natale.

“Un Natale a costo zero – esordisce l’assessore Davì – Sappiamo tutti le condizioni disastrate delle casse comunali che non ci permettono di fare quello che in realtà vorremmo. Il bilancio 2018 è stato impugnato dal ministero, mentre quello del 2019 non è stato ancora approvato e quindi non possiamo lavorare come vorremmo. Desidero dunque ringraziare le associazioni che ci hanno permesso di poter realizzare questo cartellone di eventi, che fanno questi evento solo per il bene della comunità e non per scopo di lucro”.

Tutti gli eventi del calendario delle manifestazioni natalizie sono gratuti, “e ci sono due che mi stanno particolarmente a cuore – dice Davì – Lo spettacolo dei pupi di Natale e il ritorno delle Ciaramedde, che si esibiranno a Monreale il 24 e 31 sera e per l’epifania in mattinata”.  “E’ stato un vero lavoro di squadra – dice l’assessore Giannetto – il calendario degli eventi riguarda tantissime fasce di età e soprattutto prevede vari momenti diversi tra di loro. La nostra amministrazione ha tanti progetti sul teatro e vi assicuro che la nostra attenzioneè sempre altissima. Stiamo lavorando anche sul cinema Imperia, ma le questioni burocratiche stanno frenando tantissimo i nostri interventi”.

LEGGI QUI TUTTI GLI EVENTI

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it