I danni per il maltempo a San Martino, ditte già al lavoro

Redazione

Cronaca - La conta dei danni

I danni per il maltempo a San Martino, ditte già al lavoro
Un albero e un masso pericolanti hanno tenuto in apprensione per tutta la giornata i residenti. Il sindaco aveva fatto evacuare tre abitazioni

14 Dicembre 2019 - 17:39

Il vento di stanotte ha causato parecchi danni alla frazione montana di San Martino delle Scale. I danni più gravi nella zona della provinciale 57 e nella zona di monte Caputo. Qui un albero e un masso pericolanti hanno tenuto in apprensione per tutta la giornata l’amministrazione comunale. Tanto che il sindaco Alberto Arcidiacono, dopo il primo sopralluogo della protezione civile, aveva ordinato l’evacuazione di tre abitazioni. Le altre verifiche della protezione civile hanno permesso di stabilire che il masso, seppur pericolante, non era in pericolo imminente di caduta.

Per questo il comune ha contattato la ditta Sar Nopcea Onlus con il compito di ancorare e fissare l’albero a rischio caduta. Domani sul posto la seconda ditta che si occuperà di mettere in sicurezza il masso. A seguire le convulse e difficili fasi del’emergenza, oltre al sindaco gli assessori Luigi D’Eliseo e Nicolò Taibi, il consigliere comunale Flavio Pillitteri, la protezione civile comunale e Overland.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it