In aeroporto con merce contraffatta e passaporti falsi: arrestato gambiano

Redazione

Palermo - Palermo

In aeroporto con merce contraffatta e passaporti falsi: arrestato gambiano
L'uomo è stato arrestato per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio e importazione di merce recante marchi o segni distintivi falsi

11 Dicembre 2019 - 10:21

I finanzieri della Compagnia di Palermo Punta Raisi ed i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Palermo, nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione degli illeciti in ambito doganale, hanno sottoposto a controllo radiogeno il bagaglio di un cittadino del Gambia proveniente dal Senegal. I militari hanno riscontrato anomalie nell’immagine e, hanno proceduto all’apertura del bagaglio rinvenendovi all’interno numerose paia di ciabatte in plastica recanti i noti marchi Gucci e Adidas palesemente contraffatti e con l’indicazione del “Made in Italy”. L’uomo era in possesso anche di due passaporti intestati ad altrettanti soggetti di nazionalità Gambiana che, da un’attenta verifica, sono risultati contraffatti. É stato quindi tratto in arresto per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio e importazione di merce recante marchi o segni distintivi falsi.

“Ancora una volta -spiegano dal Comando – la sinergia tra le due Amministrazioni ha elevato la qualità dei controlli e, conseguentemente, garantito una maggior tutela del mercato di riferimento, a presidio della trasparente e lecita circolazione dei beni e delle merci nel territorio italiano, oltre che a salvaguardia dei diritti del consumatore finale, con riferimento alla tracciabilità dei prodotti acquistati e del Made in Italy”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it