Incidente sul lavoro, scoppia uno pneumatico: morto un 18enne

Redazione

Palermo - Palermo

Incidente sul lavoro, scoppia uno pneumatico: morto un 18enne
Il giovane dalle prime informazioni, sembra stesse effettuando la riparazione di uno pneumatico di un mezzo agricolo

19 Novembre 2019 - 13:15

Incidente sul lavoro a Palermo. Un ragazzo di 18 anni, A.C., è morto intorno alle 10, all’interno dell’attività di un gommista di via Ugo La Malfa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia San Lorenzo e i sanitari del 118.

Il giovane dalle prime informazioni, sembra stesse effettuando la riparazione di uno pneumatico di un mezzo agricolo che, per ragioni ancora da chiarire, sarebbe scoppiato. L’esplosione lo avrebbe travolto senza lasciargli scampo. A dare l’allarme e chiamare i soccorsi i colleghi. Per il 18enne di origini senegalesi non c’è stato però nulla da fare. Al momento i carabinieri stanno ascoltando i lavoratori presenti al momento della tragedia.

“Ancora un grave incidente sul lavoro e stavolta a perdere la vita è stata una vittima giovanissima, appena diciottenne. Siamo certi che gli inquirenti faranno chiarezza, ma siamo stanchi di assistere a questo bilancio tragico che nel nostro territorio tocca punte elevatissime, la sicurezza sul lavoro deve diventare priorità per tutte le istituzioni competenti”.

Cosi Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani commenta il grave incidente sul lavoro costato la vita a Palermo a un giovane senegalese di diciotto anni, stamani, mentre stava effettuando la riparazione di uno pneumatico di un mezzo agricolo che, per ragioni ancora da chiarire, sarebbe scoppiato, causando il peggio. “Sono troppi ad oggi i lavoratori che quest’anno hanno perso la vita, bisogna intensificare i controlli sul rispetto delle regole affinché l’ambiente sul lavoro sia sicuro, sul lavoro nero, la prevenzione, la diffusione della cultura della sicurezza. Siamo vicini ai familiari del giovane, la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute sono diritti essenziali irrinunciabili”. Foto Palermo Today

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it