Non accetta la fine della storia e minaccia e picchia la ex: arrestato

Redazione

Regione - Partinico

Non accetta la fine della storia e minaccia e picchia la ex: arrestato
A finire in manette un giovane di 19 anni. Le accuse sono di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia e furto in abitazione

23 Ottobre 2019 - 14:02

Soprusi, violenze ed aggressioni nei confronti della ex. Sono le accuse che hanno portato all’arresto di un 19enne responsabile di condotte vessatorie, maltrattamenti, minacce e lesioni ai danni della ex convivente, nonché del furto di oggetti ed effetti personali dal suo appartamento. A delineare il quadro delle responsabilità del giovane gli agenti del Commissariato di Partinico, intervenuti nei giorni scorsi nell’abitazione della vittima per una violenta lite. Sul posto, gli agenti sono stati avvicinati dalla giovane donna, in evidente stato di agitazione, che singhiozzando e piangendo, ha mostrato loro alcuni segni di violenza (graffi al collo in particolare) procuratile dall’ex compagno, che si era presentato come altre volte presso la sua abitazione nonostante la loro relazione sentimentale si fosse interrotta già da tempo.

Dal racconto della donna è emerso uno spaccato di soprusi, violenze ed aggressioni ai suoi danni da parte dell’ex convivente, che hanno avevano avuto inizio da alcune settimane, quando la loro relazione – gia tempestosa – era terminata per volere della donna. Il compagno, non volendosi rassegnare alla fine della storia, aveva iniziato a vessarla, percuotendola spesso e a compiere altre tipologie di violenze psicologiche ai suoi danni, spesso anche in presenza di altre persone; circostanze queste che avevano reso la situazione non più tollerabile da parte della giovane vittima la quale, esasperata, all’ennesimo episodio si è rivolta alla polizia.

In mezzo ad un capannello di persone giunte sul posto dell’aggressione, gli agenti hanno notato anche l’ex convivente della donna; questi aveva ancora addosso numerosi oggetti ed effetti personali della vittima che aveva appena portato via dall’abitazione. Sul posto sono giunti anche sanitari del 118 per prestare le prime cure alla giovane donna ed accompagnarla presso l’ospedale. Gli agenti hanno proceduto ad una scrupolosa e minuziosa attività di riscontro delle informazioni raccolte, ascoltando tutti i testimoni dell’episodio, soprattutto, i pregressi atti di violenza subiti dalla donna da parte del suo ex. “In ragione del gravissimo quadro indiziario raccolto a suo carico – spiegano dalla Questura – gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto del giovane per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia e furto in abitazione”.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, il divieto di qualsiasi forma di comunicazione con la stessa, nonche l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it