Il tentato omicidio alla Zisa, svolta nelle indagini: arrestato un 29enne

Redazione

Palermo - Palermo

Il tentato omicidio alla Zisa, svolta nelle indagini: arrestato un 29enne
Per l'aggressione ai danni dell'ex marito della compagna che, al momento dei fatti contestati, era convivente dell'arrestato

15 Ottobre 2019 - 16:23

Svolta nel caso di un tentato omicidio a Palermo in casa di una coppia di mauritiani. La polizia ha eseguito, a carico di un 29enne, un provvedimento di custodia cautelare in carcere per l’aggressione ai danni dell’ex marito della donna che, al momento dei fatti contestati, era convivente dell’arrestato. A svolgere le indagini sull’accaduto i poliziotti del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo, coordinati dal pm Maria Rosaria Perricone del pool “Fasce deboli” della procura, diretto dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi, che hanno ricostruito la dinamica dei fatti.

La notte dell’1 settembre, l’uomo si trovava nell’abitazione della donna con cui conviveva in via Perpignano, quando, per motivi di gelosia, l’ha minacciata e aggredita. La vittima, rifugiatasi in un’altra stanza, col cellulare ha chiamato l’ex marito che, giunto sul posto, è riuscito a far allontanare la malcapitata. In quel frangente, però, l’aggressore, coltello in pugno, ha assestato al rivale un fendente nella parte laterale del torace. Sul posto, la notte dell’aggressione, era presente anche un altro testimone, amico dell’aggredito, che ha riferito dettagliatamente i fatti. La perizia medica ha stabilito che il coltello è penetrato nel torace per circa quindici centimetri e che solo la direzione, resa obliqua dal disperato tentativo della vittima di scansare il fendente, avesse evitato di raggiungere organi vitali. In ragione di quanto appurato e sulla base delle complesse attività investigative svolte, G.I. è stato rintracciato da personale della Polizia di Stato nei vicoli del mercato di “Ballaro“, per poi essere tradotto presso la Casa Circondariale Lorusso.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it