Il video che racconta Monreale incanta alla fiera del turismo di Rimini

Redazione

Cronaca - Turismo

Il video che racconta Monreale incanta alla fiera del turismo di Rimini
Spopola tra giornalisti e operatori turistici, il video su Monreale e le sue bellezze artistiche presentato alla Fiera del Turismo di Rimini

10 Ottobre 2019 - 13:57

Spopola tra giornalisti e operatori turistici, il video su Monreale e le sue bellezze artistiche presentato alla Fiera del Turismo di Rimini. Un plauso è arrivato anche da parte dell’Assessore regionale al Turismo Manlio Messina, che stamane nel corso della inaugurazione dello stand Sicilia si è soffermato con il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e l’assessore Geppino Pupella, nello spazio espositivo messo a disposizione del Comune di Monreale.

“Complimenti per questo bellissimo video su Monreale – ha detto l’assessore Messina – che trasmette una immagine meravigliosa della nostra terra e in particolare della città di Monreale”.

“E’ un progetto che deve continuare – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia – perché Monreale città Unesco deve essere inserita nell’ottica di promozione internazionale”. “Grazie a quest’esperienza – gli fa eco l’assessore Geppino Pupella – Monreale ha fatto un salto di qualità. Questo è infatti un valore aggiunto che ha attirato l’attenzione di tantissimi operatori che hanno affollato il nostro stand e hanno voluto notizie e info sul nostro territorio”.

L’assessore Pupella e il presidente Intravaia, infine, hanno pianificato una serie di incontri con numerosi tour operator al fine di far visitare e conoscere siti ed eventi per creare pacchetti turistici alternativi a quelli tradizionali. Il video realizzato da Alfredo Di Forti di AD Foto racconta la città attraverso le sue molteplici caratteristiche, partendo dai siti normanni quali, il Duomo, il Chiostro dei Benedettini, il Complesso Abbaziale Guglielmo II, con le immagini che mostrano il centro storico, il quartiere Ciambra, le piazze, le Absidi del Duomo, la Biblioteca storica “Santa Maria La Nuova”, l’antivilla e il Belvedere e i numerosi eventi musicali fra i quali la Settimana Internazionale di Musica Sacra.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it