Durante una lite minacciano con un coltello un poliziotto: arrestati

Redazione

Regione - Partinico

Durante una lite minacciano con un coltello un poliziotto: arrestati
Sono stati arrestati per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale durante un intervento congiunto di polizia e carabinieri

26 Settembre 2019 - 14:19

Due romeni, Loan Birla e Melinda Lakatos entrambi residenti a Partinico, nel palermitano, sono stati arrestati durante un intervento congiunto di polizia e carabinieri, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto la notte del 22 settembre. Agenti del commissariato di Partinico e militari della locale compagnia carabinieri, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, sono intervenuti, su richiesta delle rispettive centrali operative, in via Micciari a Partinico, dove era stata segnalata, con più richieste telefoniche di intervento, una lite animata in strada. A segnalarlo sono stati i residenti preoccupati dalla reazione dei due.

Sul posto un’animata lite tra un uomo ed una donna in evidente stato di alterazione psicofisica e psicomotoria. Poco dopo l’uomo, distogliendo Ia propria attenzione dalla donna verso la quale all’inizio aveva scatenato la propria ira, senza alcun plausibile motivo, è andato in escandescenze all’indirizzo delle forze dell’ordine, rivolgendosi minacciosamente verso di loro, con in mano un coltello. Contemporaneamente, lungi dall’ammorbidire il proprio atteggiamento, anche la donna ha iniziato ad inveire contro poliziotti e carabinieri.

“Alla luce delle circostanze e considerata la pericolosità dell’uomo – spiegano dalla Questura – gli agenti di polizia e i carabinieri hanno proceduto a immobilizzarlo e disarmarlo”. Durante le fasi concitate dell’azione, la donna si è scagliata improvvisamente contro poliziotti e carabinieri nel vano tentativo di garantire la fuga del suo connazionale, ma è stata prontamente bloccata dagli agenti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it