Torna con la sesta edizione Palermo Bimbi: giochi e sport gratuiti per i più piccoli

Redazione

Eventi - L'iniziativa

Torna con la sesta edizione Palermo Bimbi: giochi e sport gratuiti per i più piccoli
Si potranno provare tutti gli sport presenti grazie alla partecipazione di numerose associazioni sportive provenienti da tutta la città

Torna con la sesta edizione Palermo Bimbi: giochi e sport gratuiti per i più piccoli

12 Settembre 2019 - 13:51

Al via la VI edizione del Palermobimbi Sports Day e ci sarà da divertirsi tanto, come sempre, provando le molteplici discipline sportive disponibili per una prova gratuita o una consulenza tecnica. Ma quest’anno si sono “scomodati” anche gli unicorni per far divertire i ragazzi più pigri, coinvolgendoli in una gara acquatica di velocità in piscina, cavalcando i mitici animali in versione gonfiabile.

“Grazie a questa giornata dedicata all’orientamento allo sport – spiegano gli organizzatori – i partecipanti potranno conoscere, provare, sperimentare o solamente guardare le diverse attività sportive proposte dalle numerose associazioni e società presenti all’evento. Una grande festa per i bambini, ma anche una giocosa giornata per tutti, all’aria aperta, all’insegna del divertimento e dei sani principi innati nello sport. Aperta anche la ‘biblica’ sfida a chi riuscirà a camminare sull’acqua aiutati dalle esclusive Walking Ball”.

In una sola giornata, si potranno provare tutti gli sport presenti grazie alla partecipazione di numerose associazioni sportive provenienti da tutta la città, e, contestualmente avere tutte le informazioni necessarie per scegliere al meglio l’attività più adatta ai propri figli, in uno spazio idoneo a tutte le discipline: lo Sporting Village. E’un evento divertente e utile allo stesso tempo, che facilita la scelta sportiva per i propri figli.

Particolare attenzione anche ai più piccoli: per loro acquaticità, un’area giochi con gonfiabili e attività ricreative. Una divertente animazione itinerante farà da cornice alla giornata, intrattenendo grandi e piccini. Le mamme in dolce attesa potranno farsi coccolare dagli operatori del settore. Ma lo sport, si sa, va a braccetto con l’alimentazione, quindi non mancheranno punti di ristoro e incontri con nutrizionisti e odontoiatri per consulenze e sconsigli. Dal tradizionale tennis all’esotica capoeira, una giornata ricca di proposte per far divertire i piccoli sperimentando nuove attività sportive a cui, magari, non si era pensato.

Premi messi in palio dalle associazioni sportive e dagli sponsor saranno distribuiti a fine giornata. L’appuntamento è per domenica 15 settembre 2019 dalle ore 10 allo Sporting Village presso il viadotto Carlo Perrier 3 a Palermo. Per l’elenco delle discipline sportive e maggiori informazioni visitare le pagine http://www.palermobimbi.it/sportsday/ http://www.palermobimbi.it.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it