Quando lo sport diventa inclusione sociale: il progetto a Monreale

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Quando lo sport diventa inclusione sociale: il progetto a Monreale
L’iniziativa è finanziata al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

06 Settembre 2019 - 18:15

Un nobile progetto di promozione sociale che mira a costruire una rete di sostegno alla disabilità, facendo leva sulle attività sportive inclusive. La sua missione è contribuire a creare una nuova cultura sportiva, aumentando tra le altre cose l’offerta di spazi aggregativi per consentire ai disabili di praticare discipline ludico-sportive adattate ed integrate, le cui ricadute non si rifletteranno solo sul singolo individuo ma anche sul tessuto sociale italiano.

A collaborare la progetto “Non solo assistenza – Realizzazione di una rete per la disabilità”, saranno le associazioni monrealesi “Giovane Futuro” e “Con.vi.vi. con l’autismo”. L’iniziativa è finanziata al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e promossa dall’Associazione Arthesia, da OpesItalia, dalla Misericordia Piana degli Albanesi e dall’Associazione La Danza delle Ombre in collaborazione con le associazioni dei vari territori tra cui le due associazioni.

Le singole manifestazioni sportive, i corsi, i tornei e i camp, organizzati a livello locale, regionale o nazionale, si riveleranno fondamentali per la creazione di un modello nazionale di attività motoria per persone con disabilità. I cittadini diversamente abili che vorranno partecipare alle attività in diverse strutture del territorio monrealese, potranno presentare richiesta via mail all’indirizzo ass.giovanefuturo@gmail.com. Per ulteriori informazioni sul progetto potete visitare la pagina Facebook.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it