Torna con la quarta edizione Parco Jazz: il programma completo

Redazione

Eventi - Dal 5 al 7 settembre

Torna con la quarta edizione Parco Jazz: il programma completo
Ricco e variegato il programma che attende gli appassionati questo fine settimana

03 Settembre 2019 - 10:27

E’ stato reso noto il cartellone di “Parco Jazz 2019”, il Festival musicale che si tiene ogni anno ad Altofonte e giunto alla sua quarta edizione. Un ricco e variegato programma attende gli appassionati questo fine settimana, nelle serate del 5, 6 e 7 Settembre.

Il direttore artistico di Parco Jazz Claudio Giambruno ha svelato, nel dettaglio, il cartellone della quarta edizione: “In linea con le edizioni precedenti, l’offerta concertistica è diversificata. Giovedì apriremo la manifestazione dando spazio ai nuovi talenti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, mentre a seguire farò gli onori di casa ospitando il trombettista bagherese Giacomo Tantillo. Faranno parte di Parco Jazz 2019 anche uno dei più grandi armonicisti del territorio come Giuseppe Milici, che si esibirà Venerdì 6 Settembre e l’eccellente pianista Valerio Rizzo, mentre la chiusura di Sabato 7 Settembre è dedicata al manifesto della musica brasiliana in Sicilia, e non solo, come Vincenzo Palermo e la sua Beleza Pura, tra musicisti brasiliani e del territorio. Insomma, un cartellone che, anche per l’edizione 2019, accontenta tutti i gusti”.

“Anche quest’anno l’Associazione Musicale Parco, nata nel lontano 1870 e tramandata nel tempo – commenta il direttore di produzione Aldo Oliveri – è in prima linea per l’organizzazione di Parco Jazz. Il nostro obiettivo è avvicinare, sempre di più, i giovani a quella che è la cultura musicale. Divulghiamo e promuoviamo la tradizione locale e popolare, adoperando tutti i canali che ci vengono messi a disposizione. Grazie alla volontà condivisa tra i soci dell’Associazione e i cittadini, Parco Jazz è un evento sempre più in crescita. Un forte ringraziamento va a tutte le attività commerciali che ci supportano”.

Piena soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale: “Come ogni anno – ha detto il vice sindaco di Altofonte, Francesca Ciaccio – per noi è un piacere ospitare questa manifestazione. L’augurio dell’amministrazione è che la crescita, finora costante, possa persistere anche nel futuro, sia a livello di pubblico che relativamente all’offerta musicale. Tutto ciò è per noi motivo di orgoglio, anche perché un po’ cominciano ad invidiarcela”.

Il Presidente dell’Associazione Musicale Parco, Salvatore La Barbera: “L’entusiasmo aumenta, ogni anno in più. La nostra associazione è attiva nel territorio, tanto lavoro sta dando i suoi frutti. Ci aspettiamo tanta gente anche quest’anno, poiché l’offerta musicale è di grande livello e ci consentirà di soddisfare il pubblico di Altofonte e della provincia palermitana”.

Tutti gli spettacoli tranne la prima serata che si terrà presso il PalaCanino, si svolgeranno nell’affascinante scenario dell’Obelisco a Garibaldi, presso il “Parco Music Village” di Corso Piano Renda, 101 ad Altofonte (Pa). Per maggiori informazioni, è a disposizione la pagina “Facebook” ufficiale del Festival oltre che il sito internet www.parcojazz.it.

IL PROGRAMMA

Giovedì 5 Settembre: (PalaCanino) ore 21,15 – Think As One 5et “Young lions”; ore 22 – Claudio Giambruno 4et meets Giacomo Tantillo “Hard bop reunion”; Venerdì 6 Settembre: ore 21,30 – Giuseppe Milici & Valerio Rizzo duo “Carte blanche”; Sabato 7 Settembre: ore 21,30 – Vincenzo Palermo 4et “Beleza pura”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it