Eivissa e quello che non ti aspetti da Ibiza

Rosangela Scimeca

La Straniera - Viaggi

Eivissa e quello che non ti aspetti da Ibiza
Ibiza travolge subito non appena si arriva a destinazione

14 Agosto 2019 - 10:10

Ibiza è un’isola delle Baleari, in Spagna, che travolge subito non appena si arriva a destinazione. La sua movida trapela da ogni dove, con cartelloni pubblicitari delle serate proposte nei club e nelle discoteche più famose al mondo.

Il brio e la mondanità si respirano in ogni angolo di questa terra che contagia subito con la sua allegria ed estrosità. L’isola è molto eccentrica anche per la sua essenza profondamente hippie che la caratterizza. Qui, infatti, negli anni Settanta si ritrovarono molti hippie attirati dall’idea di un’isola poco popolata. Così nacque il mito di Ibiza come isola dell’amore, dello sballo, della trasgressione e della ribellione. Ancora oggi questa anima hippie è molto radicata: è semplice incontrare per strada un minivan rigorosamente addobbato a tema.

I mercatini propongono abiti hippie fatti a mano da sarte locali e anche i club organizzano serate “Flower power” per celebrare un mito che non si spegne mai. Uno dei simboli di Eivissa, nome dell’isola in catalano, è proprio il minivan ricoperto di fiori per ricordare la libertà di un sogno sempre vivo.

Continua a leggere l’articolo sul blog La Straniera

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it