Nascondeva 25 ovuli di eroina nello stomaco: arrestato

Redazione

Palermo - Palermo

Nascondeva 25 ovuli di eroina nello stomaco: arrestato
Durante un'operazione congiunta, nel quadro del contrasto al traffico internazionale di droga

02 Agosto 2019 - 08:49

Merce contraffatta e droga. Un cittadino di origine africana, proveniente dal Kenia via Zurigo, è stato arrestato dalla guardia di finanza e dai carabinieri, durante un’operazione congiunta, nel quadro del contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e della lotta alla contraffazione.

In particolare, durante il controllo, i militari visto lo strano comportamento e le condizioni dell’uomo, con il sospetto che potesse nascondere all’interno del proprio corpo ovuli contenenti droga, lo hanno sottoposto  in accordo con l’Autorità Giudiziria, ad accertamenti radiologici presso l’ospedale di Partinico. L’esame ha confermato i sospetti dei militari: l’uomo nascondeva all’interno dello stomaco 25 ovuli, rivelatisi, dall’esame immediato attraverso Narcotest, contenere eroina per un peso complessivo di circa 350 grammi.

La sostanza stupefacente e gli articoli contraffatti sono stati sequestrati e il viaggiatore è stato posto in stato di arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo.

A partire dal mese di giugno, i Finanzieri hanno effettuato oltre 500 controlli nei confronti dei passeggeri, provenienti soprattutto da Francia e Spagna, sottoponendo a sequestro oltre 200 dosi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana ed eroina), individuate anche grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga. Complessivamente, sono state segnalate alla Prefettura 30 persone per detenzione di sostanze stupefacenti (10 solo nella settimana appena trascorsa).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it