Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale
Prima corsa alle 10 da piazza Guglielmo

30 Luglio 2019 - 16:59

“Finalmente il trenino turistico partirà. Mercoledì 31 luglio alle ore 10 muoverà da piazza Guglielmo II”. Ne da comunicazione Tonino Russo che ha curato l’iniziativa sotto il profilo culturale e della promozione turistica per conto della Proloco di Monreale in collaborazione con la Tourist Service & CityBySee.

“Dopo la delibera di giunta del 9 luglio, – ha detto Russo – venerdì è arrivato il via libera definitivo dell’assessorato regionale ai trasporti e sabato l’autorizzazione comunale. Insomma, dopo 5 mesi di lungaggini burocratiche ed a volte incomprensibili quanto insopportabili ritardi, potremo udire il fischio del treno che parte. Ci auguriamo che l’iniziativa funzioni e possa rappresentare un elemento in più per lo sviluppo turistico della nostra città”.

L’amministrazione, dal canto suo, per bocca dell’assessore Nicola Taibi, esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto: “Abbiamo condiviso fin da subito l’idea di dotare Monreale di un trenino turistico. Quindi ci siamo adoperati per avviare la fase sperimentale che partirà domani. I turisti avranno la possibilità di conoscere un’altra parte della città e non solo il complesso monumentale del duomo”. Per l’assessore al turismo, Geppino Pupella, invece, “l’auspicio è che adesso gli sforzi siano premiati e la città ne tragga giovamento, disponendo di una nuova attrattiva utile allo sviluppo turistico”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it