Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale
Prima corsa alle 10 da piazza Guglielmo

Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale

30 Luglio 2019 - 16:59

“Finalmente il trenino turistico partirà. Mercoledì 31 luglio alle ore 10 muoverà da piazza Guglielmo II”. Ne da comunicazione Tonino Russo che ha curato l’iniziativa sotto il profilo culturale e della promozione turistica per conto della Proloco di Monreale in collaborazione con la Tourist Service & CityBySee.

“Dopo la delibera di giunta del 9 luglio, – ha detto Russo – venerdì è arrivato il via libera definitivo dell’assessorato regionale ai trasporti e sabato l’autorizzazione comunale. Insomma, dopo 5 mesi di lungaggini burocratiche ed a volte incomprensibili quanto insopportabili ritardi, potremo udire il fischio del treno che parte. Ci auguriamo che l’iniziativa funzioni e possa rappresentare un elemento in più per lo sviluppo turistico della nostra città”.

L’amministrazione, dal canto suo, per bocca dell’assessore Nicola Taibi, esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto: “Abbiamo condiviso fin da subito l’idea di dotare Monreale di un trenino turistico. Quindi ci siamo adoperati per avviare la fase sperimentale che partirà domani. I turisti avranno la possibilità di conoscere un’altra parte della città e non solo il complesso monumentale del duomo”. Per l’assessore al turismo, Geppino Pupella, invece, “l’auspicio è che adesso gli sforzi siano premiati e la città ne tragga giovamento, disponendo di una nuova attrattiva utile allo sviluppo turistico”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Trenino turistico, tutti in carrozza! Domani la prima corsa ufficiale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it