Fine settimana “di fuoco”: incendi a Pioppo. Brucia (di nuovo) Miccini

Redazione

Cronaca - Monreale

Fine settimana “di fuoco”: incendi a Pioppo. Brucia (di nuovo) Miccini
I più gravi nella frazione monrealesei. Di nuovo in fiamme la collina

28 Luglio 2019 - 17:34

Il forte vento di scirocco e le temperature elevate hanno agevolato il “lavoro” dei soliti piromani che sono riusciti nel loro intento di devastare, con il fuoco, il territorio. Ieri sera notte di passione a Pioppo dove si sono sviluppati due vasti incendi in zona Giacalone e zona Real Celsi. Sul posto Vigili del Fuoco, Forestale e Protezione Civile per proteggere le abitazioni. Attimi di tensione e paura tra i residenti.

Nel pomeriggio, invece, di nuovo incendio a Miccini. La collina è stata praticamente distrutta da incendi che si sono susseguiti uno dietro l’altro con una cadenza quasi scientifica. Sul posto la Forestale e i Vigili del Fuoco, perchè le fiamme, spinte dal vento, hanno lambito le abitazioni.

L’ondata di caldo, secondo le previsioni, sta per finire. Nei prossimi giorni, una perturbazione in arrivo dal Nord dovrebbe portare qualche scroscio d’acqua e anche una leggera diminuzione delle temperature. Nel caso doveste avvistare degli incendi, i numeri da comporre sono il 115 per i Vigili del Fuoco e il 1515 per la Forestale.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Fine settimana “di fuoco”: incendi a Pioppo. Brucia (di nuovo) Miccini”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it