Lite in strada finisce nel sangue: 56enne arrestato per tentato omicidio

Redazione

Palermo - Palermo

Lite in strada finisce nel sangue: 56enne arrestato per tentato omicidio
Un 56enne pregiudicato palermitano del Villaggio Santa Rosalia, è stato arrestato in flagranza

10 Luglio 2019 - 19:01

Un 56enne pregiudicato palermitano del Villaggio Santa Rosalia, è stato arrestato in flagranza per tentato omicidio nei confronti di un 57enne palermitano. I Falchi della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, in abiti civili e su moto civetta, rispondendo ad una nota diramata dalla Sala Operativa, si sono recati in via Ernesto Basile, nei pressi di via Carmelo Raiti, dove era stata segnalata un’aggressione armata, ai danni di un uomo.

Sul posto gli agenti hanno notato la presenza di un capannello di persone vicino ad un uomo accasciato a terra, tra queste hanno avvicinato una Guardia Particolare Giurata che ha indicato loro un soggetto che si stava allontanando, quale autore dell’aggressione armata. Gli agenti dopo essersi accertati dell’arrivo di personale medico per fornire le prime cure alla vittima, si sono posti all’inseguimento dell’uomo, riuscendo a bloccarlo, con non poca difficoltà, vista la resistenza opposta da alcuni astanti che hanno tentato di agevolarne la fuga. L’uomo, identificato per Vincenzo Bevilacqua, al momento del controllo, presentava vistose macchie di sangue sulle mani e sulle braccia.

Intanto sul luogo dell’intervento personale medico del “118”, prima del trasporto in ospedale, stava provvedendo a fornire le prime cure alla vittima, che presentava diverse ferite al collo ed al braccio, nel chiaro intento di difendersi dai fendenti. Alla base dell’aggressione, vi sarebbero stati motivi legati a pregressi dissapori e dissidi personali tra vittima ed aggressore. Bevilacqua dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato, in flagranza, per il reato di tentato omicidio ed in attesa di convalida, è stato associato presso la locale Casa Circondariale Lorusso di Pagliarelli.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it