Commissioni consiliari, 2 presidenze all’opposizione e 2 alla maggioranza

Redazione

Cronaca - Monreale

Commissioni consiliari, 2 presidenze all’opposizione e 2 alla maggioranza
Marco Intravaia: "All’interno del Consiglio vanno valorizzate tutte le forze che contribuiscono al bene della città"

10 Luglio 2019 - 12:57

La presidenza di due commissioni consiliari alla maggioranza e due all’opposizione. Un risultato che soddisfa il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia che, fin dal suo insediamento, ha voluto imprimere un iter equilibrato e rispettoso di ogni componente che siede nel massimo organo rappresentativo della città. Alla presidenza della Prima commissione va Geri Valerio, alla Seconda Fabio Costantini, alla Terza Francesco La Barbera, alla Quarta Angelo Venturella.

Va sottolineato che una commissione, la prima, sarebbe comunque andata all’opposizione perché composta da sei componenti, quindi destinata alla parità dei voti, circostanza in cui passa il consigliere più anziano. Nel caso della seconda, invece, il presidente, Fabio Costantini, è stato eletto anche con i voti dei consiglieri di maggioranza; insomma per scelta consapevole e condivisa.

“Sono convinto – ha detto Intravaia – che all’interno del Consiglio, specchio della volontà dei cittadini, siano da valorizzare tutte le forze che contribuiscono e spingono verso la il bene della città, pur nel rispetto della diversità di vedute. È questa, dal mio punto di vista, l’accezione più nobile del fare politica”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it