Tutto pronto per l’assunzione dei navigator. Ecco quello che c’è da sapere

Redazione

Palermo - Reddito di cittadinanza

Tutto pronto per l’assunzione dei navigator. Ecco quello che c’è da sapere
Previsto anche una formazione on the job attraverso il completamento di una decina di moduli e un test finale di certificazione

05 Luglio 2019 - 15:16

Da metà agosto navigator pienamente operativi nei centri per l’impiego per la gestione delle attività connesse al reddito di cittadinanza. L’obiettivo è definito nel cronoprogramma elaborato da Anpal Servizi che prevede dal 19 al 24 luglio l’avvio e la definizione delle procedure di contrattualizzazione dei vincitori delle selezioni, dal 29 al 31 luglio tre giornate di orientamento a Palermo, Cagliari e Roma, e dal primo agosto due settimane di formazione sul territorio sotto la supervisione di un tutor di Anpal Servizi.

Propedeutiche a tutto il percorso di contrattualizzazione, orientamento e formazione, saranno le convenzioni che Anpal Servizi e le Regioni si sono impegnati a sottoscrivere il 18 luglio per definire il perimetro operativo in cui i navigator saranno chiamati a supportare i centri per l’impiego. Il percorso formativo previsto nelle prime due settimane di agosto non esaurirà il consolidamento del bagaglio di conoscenze necessario a supportare i cpi nella gestione del reddito di cittadinanza. Per i navigator Anpal Servizi ha previsto infatti anche una formazione on the job attraverso il completamento di una decina di moduli e un test finale di certificazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it