Se il ministro dei trasporti arriva in Sicilia e fa tutto tranne che andare nei cantieri

Redazione

Regione - La visita

Se il ministro dei trasporti arriva in Sicilia e fa tutto tranne che andare nei cantieri
L'arrivo di Danilo Toninelli in Sicilia e la necessità di presenziare

19 Giugno 2019 - 11:56

Tappa a Palermo oggi per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli che visiterà la sede del Provveditorato interregionale Opere pubbliche Sicilia e Calabria e parteciperà, in Cattedrale, alla presentazione del volume Divino Tempio.

Toninelli è arrivato in città alle 9,35 e ad accoglierlo ha trovato il prefetto di Palermo, Antonella De Miro. Alle 10 al Provveditorato Opere pubbliche per incontrare il provveditore Gianluca Ievolella. Alle 10,40 trasferimento al Palazzo Arcivescovile dove avrà un breve incontro con l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice. A seguire, alle 11 è in programma la presentazione del libro Divino Tempio, a cui parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il presidente dei Consiglio superiore dei Lavori pubblici, Donato Carlea, e il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari.

Una visita lampo in città, l’ennesima, ma che fa riflettere perché l’agenda del ministro dovrebbe avere come obiettivo quello di fare pressione su Anas per i tanti cantieri aperti sulla A19, su Rfi per i lavori dell’anello ferroviari su Palermo e con il governatore Musumeci che da tempo ha chiesto un incontro sui problemi della viabilità in Sicilia.

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it