Giochi, laboratori e sport. Ad Aquino è “Tempo d’estate” e di integrazione

Redazione

Aquino - Scuola

Giochi, laboratori e sport. Ad Aquino è “Tempo d’estate” e di integrazione
Torna per il terzo anno il "Tempo d'estate" dell'Associazione Con.Vi.Vi. l'Autismo

14 Giugno 2019 - 10:57

Dal 17 giugno al 26 luglio ad Aquino presso la scuola primaria e secondaria Antonio Veneziano è tempo d’estate e di integrazione. Torna infatti per il terzo anno il “Tempo d’estate” dell’Associazione Con.Vi.Vi. l’Autismo, dalle ore 8 alle ore 14, uno spazio gioco per l’integrazione di bambini diversamente abili e bambini normodotati e per il recupero sociale delle fasce meno agiate.

“Un’isola di felicità – spiega la vice presidente dell’Associazione Santina Alduina – resa possibile dalla sinergia tra la scuola Veneziano e la nostra associazione”. I bambini saranno coinvolti grazie al lavoro del team di volontari altamente qualificati in varie attività: piscina, giochi, laboratori di cucina, giardinaggio e di pittura. Ma non solo, spazio anche allo sport con un torneo di Ping Pong e uno di calcio, in collaborazione con il Monreale Calcio a 5.

“Un grazie speciale – ha aggiunto Santina Alduina – va alla dirigente Beatrice Moneti, che ci ha permesso di utilizzare gli spazi della scuola. Un plauso – ha concluso la vice presidente – al lavoro dei volontari e al nostro presidente Loredana Chiamone.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it