Campanella assessore, Il Mosaico: “Un confronto con Fabio Costantini”

Redazione

Cronaca - Monreale

Campanella assessore, Il Mosaico: “Un confronto con Fabio Costantini”
Roberto Gambino e Salvo Campanella replicano al Consigliere Costantini

10 Giugno 2019 - 12:29

Roberto Gambino e Salvo Campanella replicano alle dichiarazioni fatte dal Consigliere Comunale dei 5 Stelle Fabio Costantini, in merito alla proposta di assegnare la delega di assessore per le persone Disersabili a Salvo Campanella.

“Salvo Campanella – ha detto Roberto Gambino – era stato scelto come Assessore della mia potenziale Giunta ma oggi stiamo collaborando con una amministrazione nata da un incontro ed una vittoria al ballottaggio: non è l’Amministrazione del Mosaico. Il Movimento è nato per dare un contributo costruttivo al nostro paese e questo stiamo facendo – ha aggiunto Gambino -. La scelta di un potenziale Assessore del Mosaico sarà frutto di una riflessione, già iniziata nel Movimento, che terrà conto della rappresentatività e dell’esperienza di chi dovrà ricoprire tale ruolo in un momento delicato e critico per un Comune alle prese con emergenze organizzative di ogni tipo. Ci stiamo organizzando con vari gruppi di lavoro e referenti per le specifiche tematiche da sviluppare e per le problematiche da risolvere. Ho chiesto a Salvo Campanella di essere il referente di uno specifico gruppo di lavoro per sostenere l’istituto del Garante per le persone diversamente abili ed alimentare un vero e proprio Ufficio operativo per ridurre ed eliminare le troppe barriere fisiche e mentali“.

Salvo Campanella, dal canto suo, afferma: “Sono stato impegnato, con Marzia Raineri, per il Giro dei due Mari, una bellissima ed importante iniziativa di sensibilizzazione portata avanti con la collaborazione dell’Università di Messina. Già da questa settimana, insieme al gruppo che anima il laboratorio programmatico DiversaMente del Mosaico, incontreremo il Sindaco a cui chiederemo concrete misure operative per fare decollare l’Ufficio del Garante per le persone diversamente abili. Il mio apporto, come la collaborazione di tanti altri, non mancherà. Con Roberto Gambino – continua Campanella – abbiamo valutato la proposta e ringraziamo Costantini per l’interessamento, ma non è certo con i comunicati stampa che si fa crescere una comunità in riferimento ad una tematica così delicata. Invitiamo, pertanto, il Consigliere 5 Stelle, o aderenti al suo movimento, a partecipare al gruppo di lavoro che proverà a portare avanti tutte le iniziative utili ad abbattere le barriere fisiche e mentali”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it