Arcidiacono all’incontro Anci-Regione: “Non si chiudano le discariche”

Redazione

Cronaca - Palermo

Arcidiacono all’incontro Anci-Regione: “Non si chiudano le discariche”
Il presidente della Regione Nello Musumeci, però, ha dato precise rassicurazioni

06 Giugno 2019 - 16:23

C’era anche il neo-sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono all’incontro regionale dell’Anci con la Regione siciliana che ha avuto come ordine del giorno la questione relativa al problema della chiusura delle discariche. “L’apertura delle discariche è importante per non bloccare un circolo virtuoso di smaltimento dei rifiuti per i comuni”, ha sottolineato il primo cittadino di Monreale.

L’incontro si è tenuto a Palazzo d’Orleans ed è stato “guidato” dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando con il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. Proprio lo stesso Musumeci ha dato precise rassicurazioni ad Arcidiacono e a tutti i componenti dell’Anci, che la questione verrà affrontata subito nelle prossime ore con carattere di somma urgenza e che la Regione prenderà per questa questione una posizione ben definita.

Intanto il neo-sindaco chiede l’aiuto da parte dei cittadini: “A loro, in questo momento delicato, chiedo di prestare massima attenzione alle regole di raccolta differenziata attualmente vigenti”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it