Il paradosso del centro di raccolta rifiuti: risistemato, ma ancora chiuso

Redazione

Cronaca - Monreale

Il paradosso del centro di raccolta rifiuti: risistemato, ma ancora chiuso
A Fiumelato

30 Maggio 2019 - 17:13

Lo possiamo definire un paradosso: il centro di raccolta rifiuti è stato completamente risistemato. Ma rimane ancora chiuso. Sono terminati, infatti, i lavori per la sistemazione del centro di Fiumelato, con la posa del nuovo asfalto. Un intervento costato oltre 21 mila euro e uno degli ultimi atti voluti dall’amministrazione dell’ex sindaco Piero Capizzi.

La ditta incaricata, nonostante i ritardi dovuti al maltempo che ha imperversato sul territorio, ha concluso la posa dell’asfalto e ultimato i lavori richiesti. Insomma, almeno in apparenza, è tutto pronto. Dalle prime informazioni che avevamo ricevuto, mancava un ultimo passaggio burocratico, insomma una sorta di collaudo per far tornare operativo il centro di raccolta, che è diventato nel tempo, uno dei punti fondamentali per il sistema della differenziata monrealese.

“Mi dispiace notare di come il centro nonostante sia pronto rimanga chiuso – dice l’ex sindaco e oggi consigliere Piero Capizzi – Al neo sindaco chiedo di non vanificare gli sforzi che la mia amministrazione ha compiuto per arrivare ad un egregio risultato sulla questione rifiuti. Per il centro di Fiumelato, abbiamo speso una somma non indifferente. Mi auguro che presto possa tornare operativo per dare questo importante servizio alla cittadinanza di Monreale”.

La replica del sindaco Alberto Arcidiacono che ha tenuto la delega assessoriale sui rifiuti: “Non conosco bene la situazione – dice il primo cittadino – Ma sin da subito chiederò agli uffici spiegazioni per permettere una riapertura immediata del centro”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it