Il commerciante pestato a Palermo: il Gip dispone il carcere per l’aggressore

Redazione

Palermo - A seguito delle indagini

Il commerciante pestato a Palermo: il Gip dispone il carcere per l’aggressore
L'uomo è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo

23 Maggio 2019 - 17:32

E’ stato arrestato questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, Antonio Cannata, 30enne palermitano, autore dell’aggressione avvenuta nella notte dell’11 novembre scorso ai danni dell’imprenditore Giovanni Caruso. In soli due giorni con un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, i militari dell’Arma avevano identificato l’uomo ripreso nelle immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona.

La vittima quella notte nel rientrare a casa aveva notato una ragazza, legata da una relazione sentimentale con Cannata, che stava piangendo e le aveva chiesto se avesse avuto bisogno di aiuto. Subito dopo il 30enne aveva raggiunto la fidanzata e senza alcun motivo aveva aggredito Caruso con calci e pugni, lasciandolo esanime a terra. Trasportato in ospedale l’uomo aveva riportato lesioni gravissime e permanenti.

Durante la perquisizione presso il domicilio dell’aggressore, erano stati rinvenuti e sequestrati un paio di scarpe con tracce ematiche, i capi di abbigliamento indossati durante l’aggressione, e lo scooter con cui si era allontanato con la fidanzata dal luogo dell’evento e pertanto era stato denunciato a piede libero per lesioni personali gravi. Raccolti i riscontri investigativi dell’Arma ed alla luce della gravità dei fatti, della brutale violenza, nonché delle lesioni riportate dalla vittima, il Gip del Tribunale di Palermo ha disposto per Cannata la misura cautelare della custodia in carcere. L’uomo questa mattina è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Antonio Lorusso” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it