5 differenze fra i casinò tradizionali e i casinò online

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Intrattenimento

5 differenze fra i casinò tradizionali e i casinò online
I casinò reali offrono, spesso, le stesse opportunità di gioco dei casinò virtuali

22 Maggio 2019 - 17:46

I casinò reali offrono, spesso, le stesse opportunità di gioco dei casinò virtuali; in entrambi i casi è possibile giocare, comunque, ai propri giochi preferiti. Ma non è tutto assolutamente uguale, ovviamente. In primis, se vuoi giocare ad un casinò online ti basta accendere il computer, per giocare ad un casinò reale devi, per lo meno, uscire di casa. Scherzi a parte, ci sono molte differenze tra i casinò virtuali e quelli costruiti ma, per comodità nostra, le abbiamo riassunte in 5 punti salienti. Ecco, quindi, le principali differenze tra un casinò reale ed un casinò virtuale.

Velocità di gioco

Giocare online a blackjack, poker, dadi, roulette è molto più veloce ed immediato per il semplice motivo che il calcolatore di risultati del sito è progettato per presentare i dati in un determinato tempo stabilito. L’operatore di un casinò, invece, potrebbe impiegare più tempo del dovuto nelle sue operazioni.

L’aumento del tasso di velocità per la maggior parte dei giochi online è una cosa buona e, al contempo, una cosa cattiva a seconda del motivo per cui si gioca. Se vuoi giocare il più possibile forse la scelta migliore è il casinò online, se preferisci “goderti il momento” allora puoi concederti di giocare ad un casinò classico.

Tuttavia, la velocità di gioco può anche farti perdere molti soldi in quanto hai meno tempo per renderti conto delle effettive perdite che stai subendo.

Libertà di utilizzo e trasferimento del denaro

Un’altra grande differenza tra il gioco d’azzardo tradizionale e quello online è come i soldi possono essere gestiti dal cliente. In un casinò terrestre puoi portare con te il denaro, lo converti in gettoni e giochi fintanto che decidi che hai saziato il tuo desiderio di gioco. A quel punto riporti i gettoni in cassa e li fai convertire in moneta.

I casinò, invece, richiedono il collegamento del proprio portfolio virtuale ad un altro portfolio (come PayPal) o ad un conto bancario in modo tale che sia sempre possibile ritirare l’importo della scommessa puntata nel caso di sconfitta.

Tuttavia, è molto complicato far entrare e, ancor di più, far uscire denaro da un conto online. Ecco perché i bookmaker garantiscono un sistema di controllo sulle entrate e le uscite pressoché inviolabile.

Un posto sempre disponibile per te

Un aspetto davvero molto fastidioso è quello costituito dall’attesa. Se ti rechi ad un casinò terrestre e decidi, per esempio, di giocare a blackjack ma tutti i tavoli sono occupati, l’unica cosa che puoi fare, purtroppo, è aspettare. Questo tipo di problemi, ovviamente, non sussistono nei casinò online nei quali, ogni ora, in qualsiasi momento, vi sarà sempre un tavolo da gioco pronto per le vostre esigenze.

I bonus

I casinò online offrono, spesso e volentieri, varie categorie di bonus o codici bonus casinò, dal più semplice di benvenuto a quelli a scadenza limitata. I casinò tradizionali, purtroppo, non offrono questi tipi di bonus ma, per esempio, offrono coupon sconto ai propri clienti fissi in alcuni casi. Anche se questa pratica non è così comune, molti casinò tradizionali l’hanno adottata. C’è, tuttavia, una questione da tenere in mente: i bonus dei casinò online sono utilizzabili sono all’interno del bookmaker ed in determinate severe condizioni.

Le restrizioni legali

Se decidi di andare a giocare in un casinò tradizionale, solitamente l’unica vera restrizione è l’età. In alcuni Paesi è pari a 18 anni, in altri il giocatore deve attendere fino ai 21 per poter giocare legalmente.

I casinò online sono soggetti, invece, a molte più restrizioni di natura legale in quanto il gioco d’azzardo è ancora un tabù per molte nazioni che, non riuscendo nemmeno a regolarizzare quello tradizionale, impongono veti non indifferenti a quello online.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it