I ragazzi del centro “La Casa del Sole” commuovono il pubblico

Redazione

Palermo - Palermo

I ragazzi del centro “La Casa del Sole” commuovono il pubblico
Felice e soddisfatto il monrealese Rocco Micale

20 Maggio 2019 - 17:52

E’ felice e soddisfatto il monrealese Rocco Micale al termine della settima tappa dell’evento “Continuando a dialogare su Maria“. Alla fine della lunga e intensa giornata, al complesso monumentale della Magione a Palermo scrosciano gli applausi. Lunghissimi quelli ai protagonisti, i ragazzi ospiti del centro diurno della “Casa del sole” di Palermo che sul palco hanno dimostrato la loro professionalità mettendo in scena in maniera impeccabile lo spettacolo “Madre” magistralmente orchestrato da Giovanni Mendola.

La giornata ha previsto  momenti di condivisione di riflessioni, immagini e visioni su “Maria”, la Madonna, come il sottotitolo dell’evento preannunciava. Condividere, attraverso il convegno “Il mare di latte che unisce” e i relatori che sono intervenuti, con la collettiva d’arte contemporanea “Florilegio” con i 27 artisti che espongono fino al 15 giugno e lo spettacolo “Madre” di cui abbiamo accennato sopra, passando per i momenti performativi di intermezzo curati da Misia Lo Bianco, Jessica Militello e Duilio Virzì e gli holy light singers.

Un evento che ha contribuito non solo alla trasmissione di informazioni, ma soprattutto, all’instaurarsi di una serie di nuovi legami, nuove reti relazionali tra gli stessi partecipanti al progetto e tra loro ed i visitatori. In molti casi si è verificato un totale allineamento con le linee guida del progetto ed i risultati hanno messo in luce tutta la bellezza del lavoro e dell’impegno disinteressato messo a disposizione dagli artisti e dai partner per la riuscita dell’operazione. Ottima la risposta del pubblico, soprattutto nella fascia pomeridiana ed in quella serale che ha visto la chiesa della Magione gremita di spettatori commossi per la performance degli ospiti del centro diurno della “Casa del sole”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it