Spaccano la vetrina e rubano 25 mila euro in smartphone. Arrestati

Redazione

Cronaca - Palermo

Spaccano la vetrina e rubano 25 mila euro in smartphone. Arrestati
I carabinieri hanno fermato tre giovani in via Marchese di Roccaforte. Avrebbero scardinato l'infisso con due grosse leve in ferro per poi fare razzia all'interno del negozio

17 Maggio 2019 - 15:17

Spaccano la vetrina per rubare gli smartphone. Un colpo perfetto, secondo i ladri, ma che in realtà ha portato all’arresto di tre persone. Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno bloccato il palo, un  palermitano classe 1990. Il giovane pochi minuti prima, così come ricostruito dagli operanti, con altri complici, era giunto a bordo di due autovetture ed utilizzando due grosse leve di ferro, avevano scardinato l’infisso dell’esercizio commerciale frantumando la vetrina, impossessandosi di alcune decine di telefoni cellulari per un valore di 25mila euro circa, dandosi alla fuga. La successiva battuta in zona, ha permesso di rintracciare poco distante altri due giovani complici.

All’interno di una delle due autovetture sono stati rinvenuti 24 telefoni cellulari restituiti al titolare del negozio, mentre le autovetture e gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro. L’Autorità Giudiziaria a seguito del rito direttissimo ha convalidato l’arresto dei due maggiorenni, disponendo per uno dei due la misura dell’obbligo di dimora e per un altro sia l’obbligo di dimora che la presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il minore portato in carcere presso il centro di prima accoglienza per minorenni “Malaspina” di Palermo, è in attesa di udienza di convalida.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it