Frecce volanti: 90 arcieri in gara al trofeo Tenente Onorato

Redazione

Sport - Boccadifalco

Frecce volanti: 90 arcieri in gara al trofeo Tenente Onorato
Un'iniziativa organizzata dall’Asd Grifoni di Sicilia, in collaborazione con il Comando Militare Esercito Regione Sicilia

13 Aprile 2019 - 09:56

Weekend di sport con l’Asd monrealese Grifoni di Sicilia. Oggi, Sabato 13 e domani, domenica 14 Aprile 2019, si terrà presso il Campo Militare di Boccadifalco il “3° e 4° Trofeo Tenente Carmelo Onorato”, gare interregionali di tiro con l’arco specialità tiro di campagna, valide per la qualificazione ai Campionati Regionali ed Italiani 2019. Un’iniziativa organizzata dall’Asd Grifoni di Sicilia, in collaborazione con il Comando Militare Esercito Regione Sicilia.

Parteciperanno circa 90 arcieri provenienti da tutta la Regione (Siracusa, Messina, Catania, Palermo e Trapani), che gareggeranno lungo un percorso ad anello che costeggia il muro esterno del campo di calcio, dove saranno piazzati 24 bersagli che vanno da una distanza minima di 5 metri ad una massima di 60 metri, 12 dei quali dove la distanza non è indicata, quindi spetta all’atleta il compito di valutarla. Ciascun arciere scoccherà 3 frecce per bersaglio, i cui punteggio va da 1 a 6, prima di proseguire lungo il percorso e passare al bersaglio successivo fino a concludere il giro al bersaglio da cui è partito.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it