“Cocaina-land”: maxi-sequestro di droga, nel fusto quasi 9 chili di droga

Redazione

Regione - A Partinico

“Cocaina-land”: maxi-sequestro di droga, nel fusto quasi 9 chili di droga
Operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monreale

12 Aprile 2019 - 11:05

8,6 chili di cocaina per un valore di oltre 300 mila euro. Ecco il bilancio della maxi operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monreale nel territorio di Partinico. I militari, stavano perlustrando in contrada San Giuseppe, quando hanno notato un uomo che stava tentando, dopo averli visti, di disfarsi di un fusto di plastica.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo e dal fatto che non era in grado di fornire alcuna spiegazione in merito al fusto di plastica di cui aveva tentato di sbarazzarsi, decidevano di procedere al controllo. Dopo averlo identificato, hanno rinvenuto all’interno del fusto di plastica 8,6 chili di cocaina divisi in vari panetti, per un valore commerciale di circa 300 mila euro.

La droga è stata sottoposta a sequestro e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito. In manette è finito Gioacchino Guida, 41 anni di Partinico, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la detenzione in carcere.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it