Il monrealese Pietro Messina fa incetta di premi. E svela il suo futuro

Redazione

Cronaca

Il monrealese Pietro Messina fa incetta di premi. E svela il suo futuro
Un bottino di 5 premi dal concorso canoro di Ragusa e la nuova avventura alla Roxy Studio di Palermo di Fabio Castorino.

01 Aprile 2019 - 18:13

Un bottino di 5 premi dal concorso canoro di Ragusa e la nuova avventura alla Roxy Studio di Palermo di Fabio Castorino. Non si ferma la scia di successi del giovane monrealese Pietro Messina (nella foto con Fabrizio Palma) che inanella un successo dopo l’altro. Il primo riguarda l’importante formazione tecnica. Pietro, quest’anno ha iniziato un nuovo percorso con la Roxy Studio di Palermo con il direttore Fabio Castorino: “Ho in programma tante cose, ma non posso rivelare molto – dice Pietro – Ci saranno nuovi inediti, nuovi video e tante novità che presto scoprirete”.

Poi i successi nell’ambito dei concorsi canori. Il primo, l’accesso alla semifinale del concorso “Je so pazzo”. Pietro parteciperà al penultimo atto del concorso che si terrà a maggio a Noto in provincia di Siracusa. Lo scorso weekend, invece, la due giorni che si è tenuta a Ragusa, per il concorso “Il palco dei talenti” del direttore artistico Maurizio Di Mauro. In giuria c’erano Adriano Scappini, Elisabetta Macchia, Fabrizio Palma, Rory Di Benedetto e Stephany Falasconi come presidente. Il concorso è stato anticipato da vari workshop: “Vocal Training” condotto da Rory Di Benedetto; “Songwriting lab” da Adriano Scappini; “Look e presenza scenica” di Stephany Falascon. Nel pomeriggio ai ragazzi è stata data la possibilità di esibirsi per farsi conoscere dai giudici, in attesa del concorso vero e proprio. Pietro ha esordito con l’esibizione della cover “I tuoi Particolari” di Ultimo, al termine del quale ha ricevuto tanti applausi dal pubblico e tanti apprezzamenti dalla giuria.

Il giorno successivo, l’esibizione vera e propria sul palco con l’inedito dal titolo “Ti Disconnetto” di Francesco Arpino e KentO. “Mi ritengo tanto felice e soddisfatto”, ha detto Pietro prima di ricevere ben 5 premi: il Premio Concorso Eleonora Lavore con l’accesso diretto alla semifinale, rilasciato da Giuseppe Lavore; l’attestato di merito con accesso diretto e gratuito alla finale regionale “Voce in Capitolo ” che si terrà a Caltagirone, rilasciato da Angelo Pesce; il premio Speciale, Categoria Inediti, come Miglior Musica; il secondo posto nella categoria “Inediti”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it