Primavera al Castellaccio, passeggiata ecologica a San Martino

Redazione

Eventi - L'evento organizzato dal Club Alpino Siciliano

Primavera al Castellaccio, passeggiata ecologica a San Martino
Il percorso sarà quello del sentiero di Portella San Martino che, attraverso boschi e scorci paesaggistici, giunge a quota 766 metri.

27 Marzo 2019 - 18:00

Passeggiata ecologica al “Castellaccio” con attività culturale ed enogastronomica. L’evento organizzato dal Club Alpino Siciliano si terrà domenica 7 aprile 2019. Il percorso sarà quello del sentiero di Portella San Martino che, attraverso boschi e scorci paesaggistici, giunge a quota 766 metri, sulla vetta del Monte Caputo, su cui si erge il “Castellaccio” (già Castello di San Benedetto) risalente al XII secolo e costruito dal sovrano Guglielmo II.

Il suggestivo panorama che si gode da questo luogo straordinario copre tutto il Golfo di Palermo, da Tommaso Natale a Capo Zafferano ed offre senzazioni uniche ed indimenticabili al visitatore ed all’escursionista. Il ritrovo per la partenza è previsto presso il piazzale della Forneria Messina alle ore 9,30 dove sarà possibile versare la quota di iscrizione. All’interno del “Castellaccio” sarà predisposto, a cura del Club Alpino Siciliano un buffet di prodotti tipici serviti tra profumi di erbe aromatiche e vini di cantine locali.

INFO UTILI: Per una migliore organizzazione si prega di dare anticipatamente conferma della presenza ai seguenti numeri telefonici: 333 8504841 Gianmichele Messina. Si consiglia di munirsi di scarponi modello “Trekking” (o robuste scarpe sportive) e di una torcia elettrica individuale per la discesa notturna dal sentiero. Quota di partecipazione 15 euro a persona. Posti limitati. Per info: Forneria Messina – San Martino delle Scale (Zona Castellaccio) Monreale, Gianmichele Messina: 339 1859657 – 091 418286.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it