Domenica l’Asp torna in piazza con il camper. Visite mediche gratuite per tutti

Redazione

Regione - Altofonte

Domenica l’Asp torna in piazza con il camper. Visite mediche gratuite per tutti
Altofonte ospiterà domenica prossima, 31 marzo, “Asp in Piazza”, la manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Ecco il dettaglio completo delle prossime città coinvolte

26 Marzo 2019 - 14:32

Altofonte ospiterà domenica prossima, 31 marzo, Asp in Piazza, manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Dalle 8.30 alle 13.30 la centralissima Piazza Falcone e Borsellino si trasformerà in un “villaggio della salute”. A bordo di due camper ed all’interno di 6 gazebo, personale medico, infermieristico e tecnico dell’Asp effettuerà lo Screening del cancro alla mammella (mammografia donne di età compresa tra 50 e 69 anni); lo screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni);
lo screening del cervicocarcinoma (pat test e HPV test donne 25-64 anni); lo screening del diabete e lo screeningdelle malattie croniche non trasmissibili.

Tutte le prestazioni saranno gratuite e con accesso diretto.

Il programma prosegue: sabato 6 aprile sarà la volta dell’Ex Ipai di via Carmelo Onorato e dell’Ospedale “Dei Bianchi di Corleone; domenica 7 dell’Ex Ipai, dell’Ospedale Ingrassia, del PTA Albanese, di Villa delle Ginestre di Palermo e del Poliambulatorio di Bagheria.

Sabato 13 ancora l’Ex Ipai, l’Ospedale di Corleone, l’Ospedale di Partinico, l’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese e l’Ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana.

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it