A Partinico la “Marcia della Legalità” della Diocesi di Monreale

Redazione

Regione

A Partinico la “Marcia della Legalità” della Diocesi di Monreale
Partinico è luogo significativo per parlare di legalità alla luce degli ultimi fatti incendiari.

23 Marzo 2019 - 14:25

Quest’anno l’Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi ha scelto Partinico come luogo per la “Marcia della Legalità” che si terrà oggi, sabato 23 marzo 2019, con inizio alle ore 16,30 dal Monumento ai Caduti, con una seconda tappa in Piazza Duomo e la conclusione in Piazza Garibaldi.

“Partinico – spiega Don Angelo Inzerillo, direttore dell’Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e del lavoro di Monreale – è luogo significativo per parlare di legalità alla luce degli ultimi fatti incendiari, e per le tante componenti ecclesiali e sociali che stanno lavorando con entusiasmo e fiducia nell’edificazione di una società più giusta improntata sui valori del Vangelo e della Dottrina Sociale della Chiesa”.

La condanna dei mafiosi, l’invito a “Convertirsi” e a cambiare vita – espresso da papa Francesco nella sua visita a Palermo lo scorso 15 settembre – ha riscattato silenzi e timidezze che troppo spesso hanno caratterizzato anche la nostra azione. Da qui l’impegno a non aver paura e a ritrovare il coraggio per andare avanti.

“Accolgo come segno di speranza i tanti bambini, ragazzi e giovani che dai vari Istituti Scolastici prenderanno parte alla Marcia e fin d’ora voglio ringraziare i Presidi e i Dirigenti per la loro sensibilità e il loro impegno”, ha concluso Don Angelo Inzerillo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it