“Me lo offre un caffè?”, richieste moleste dall’abusivo. Daspo per un monrealese

Redazione

Cronaca

“Me lo offre un caffè?”, richieste moleste dall’abusivo. Daspo per un monrealese
Da Monreale a Palermo per "lavorare". L’uomo è stato segnalato come parcheggiatore insistente e molesto da un automobilista che aveva rifiutato di soggiacere alla richiesta di un caffè. Per lui è scattato un nuovo Daspo urbano

20 Marzo 2019 - 17:38

La Polizia ha fermato tre parcheggiatori abusivi in tre distinte zone della città. Si tratta di soggetti recidivi, già nel recente passato sorpresi “in flagranza di reato” della stessa illecita attività e destinatari di provvedimenti amministrativi, quali ordini di allontanamento o Daspo Urbani, cioè di divieti, emessi dal Questore, di accesso alle aree urbane dove erano stati sorpresi a svolgere l’attività di parcheggiatore. Il primo è stato sorpreso nei pressi della piscina comunale dai poliziotti del Commissariato di San Lorenzo. L’uomo, già destinatario di un ordine di allontanamento per il medesimo motivo, è stato privato del provento dell’illecita attività, allontanato, denunciato penalmente e sanzionato.

Nei pressi di un altro parcheggio pubblico, stavolta in via Nina Siciliana, è stato invece sorpreso un monrealese di 28 anni. L’uomo è stato segnalato come parcheggiatore insistente e molesto da un automobilista che aveva rifiutato di soggiacere alla “richiesta di un caffè”. Sul conto del monrealese in trasferta a Palermo, pendeva già un Daspo Urbano, emesso sempre per lo stesso tipo di violazione a Palermo e sempre nei pressi del parcheggio di via Nina Siciliana. È così per l’uomo, è scattata la denuncia penale.

Infine nel terzo caso, era addirittura una coppia di coniugi, entrambi di 42 anni, ad esercitare in via Ugo La Malfa, l’attività di parcheggiatori abusivi. Anche in questo caso i parcheggiatori erano “trasfertisti”, provenienti da un comune della cintura palermitana e, con atteggiamento pretenzioso, reiteravano la richiesta di denaro agli avventori diretti nei locali del negozio.
Quando i dipendenti dell’esercizio hanno invitato la coppia ad allontanarsi, la reazione è stata scomposta da parte di entrambi e minacciosa da parte della donna che ha promesso gravi conseguenze per i dipendenti dell’esercizio. Anche in questo caso, l’uomo è risultato già destinatario di un “ordine di allontanamento” per la zona di via Ugo La Malfa e per questo è stato denunciato. La donna, invece, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a ““Me lo offre un caffè?”, richieste moleste dall’abusivo. Daspo per un monrealese”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it