Tassisti di Monreale, patto con la Regione per trovare una soluzione

Redazione

Cronaca - Per la vicenda che li vede contrapposti ai colleghi di Palermo

Tassisti di Monreale, patto con la Regione per trovare una soluzione
Questa mattina il Dirigente regionale dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture Fulvio Bellomo ha incontrato una delegazione dei tassisti monrealesi.

19 Marzo 2019 - 17:25

“Probabilmente il percorso Arabo Normanno potrà essere la chiave di volta per risolvere l’annoso problema dei collegamenti tra Monreale e Palermo che da anni limita l’attività dei sette tassisti di Monreale”, sono le parole di Salvino Caputo dopo l’incontro in Regione con i tassisti monrealesi.

Questa mattina il Dirigente regionale dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Fulvio Bellomo ha incontrato una delegazione dei tassisti monrealesi che erano accompagnati da Salvino Caputo, dal Segretario regionale della Uil Trasporti Paolo Di Maio e dai rappresentanti della Uil Cucchiara e Giovanni Cangemi e dal Consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Guzzo .

La delegazione ha esposto al Direttore Fulvio Bellomo l’annosa vicenda, i diversi incontri con il Comune di Palermo e le vicende locali che vedono contrapposti i tassisti di Monreale con i colleghi di Palermo, per quanto concerne gli stalli di sosta. Lo scorso anno il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando aveva chiesto un intervento della Regione ma l’iniziativa non andò in porto perche la richiesta era stata inviata per errore ad un Assessorato regionale che non aveva competenze in materia di Trasporti locali.

Al termine dell’incontro di oggi è stato concordato di richiedere con l’intervento dell’Assessore Marco Falcono un incontro con i Comuni di Palermo e Monreale e con i rappresentanti sindacali di categoria, per raggiungere una decisione concordata con i vari Enti interessati e con la vigilanza della Regione.

“Si è trattato di un incontro concreto e positivo – ha detto Salvino Caputo – in una sede autorevole con il massimo vertice dell’Assessorato Regionale ai Trasporti. Sono certo che a breve verrà trovata una soluzione che consenta ai nostri tassisti di potere svolgere il loro lavoro senza alcuna conflittualità. Adesso attendiamo la richiesta che verrà formulata dalla Uil Trasporti per avviare l’incontro. Ringrazio l’Assessore regionale Marco Falcone e il Dirigente generale Fulvio Bellomo per la immediata disponibilità. Questa è la dimostrazione che quando si affrontano i problemi con concretezza ed autorevolezza le soluzioni arrivano”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it