Parcheggio Cirba, i giunti della rampa d’accesso si dilatano: “Serve ispezione urgente”

Redazione

Cronaca - Una situazione che desta preoccupazione

Parcheggio Cirba, i giunti della rampa d’accesso si dilatano: “Serve ispezione urgente”
La denuncia arriva da Salvino Caputo, che ha effettuato un sopralluogo insieme ad un esperto.

18 Marzo 2019 - 13:27

“Non sono un ingegnere ma credo che quando i giunti di dilatazione della rampa di accesso al parcheggio fuoriescono dall’asfalto e dal cemento credo che si sia verificata una situazione di pericolo che impone un immediato sopralluogo da parte degli uffici tecnici comunali”.

A dichiararlo è Salvino Caputo che ieri con l’ausilio di un esperto di ingegneria stradale ha fatto un sopralluogo nell’area del parcheggio in Contrada Cirba. “La situazione, ha affermato Salvino Caputo è veramente allarmante. Credo che si sia in presenza di una condizione di pericolo per la sicurezza pubblica. Il parcheggio è tenuto in una condizione di degrado e di insicurezza”.

“Vedere una rete posata in maniera artigianale a copertura di uno spazio che sporge a strapiombo è veramente preoccupante per la sicurezza dei turisti e dei cittadini – ha aggiunto Caputo -. Per non parlare delle biche e dell’asfalto divelto in tutta l’area di parcheggio. Credo che vi siano responsabilità anche della ditta Acs che gestisce l’area in quanto è piena d’erba e rifiuti. E tenuta in condizioni di degrado ed abbandono. In violazione di precise norme contrattuali. Chiedo che la Amministrazione disponga un immediato controllo sulla stabilità e sicurezza dell’area. Così come è necessario un intervento del Genio civile”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it