Monreale, vecchi e pericolosi: “La Polizia Municipale verifichi i mezzi della Mirto”

Redazione

Cronaca - La denuncia è di Salvino Caputo, candidato sindaco al comune di Monreale

Monreale, vecchi e pericolosi: “La Polizia Municipale verifichi i mezzi della Mirto”
"Trovo inverosimile - sottolinea Caputo - che gli organi preposti ai controlli non abbiano disposto ad oggi le necessarie verifiche sugli automezzi".

14 Marzo 2019 - 17:24

“Non è possibile che la raccolta dei rifiuti venga effettuata a Monreale con mezzi profondamente insicuri che creano pericolo per gli operatori e per la sicurezza stradale. Ed è assai singolare che la Polizia municipale è l’amministrazione comunale non dispongano controlli per verificare le condizioni di sicurezza di questi automezzi. Oggi ho potuto controllare alcuni mezzi della ditta Mirto. E la situazione è veramente ai limiti della sicurezza pubblica”.

La denuncia è di Salvino Caputo, candidato sindaco al comune di Monreale. “Vetri rotti e i lavoratori costretti a mettere sacchi di plastica sui sedili – aggiunge Caputo -. Il fondo corroso dall’usura è dalla mancanza di manutenzione. Le luci di posizione e quelle posteriori rotte ed inesistenti. Si tratta di mezzi che circolano estremamente carichi e nelle strade cittadine. Sono mezzi vetusti e che creano una condizione di pericolo per i lavoratori è per la sicurezza degli altri automobilisti”.

“Trovo inverosimile – sottolinea Caputo – che gli organi preposti ai controlli non abbiano disposto ad oggi le necessarie verifiche sugli automezzi. Così come considero assurdo che gli uffici comunali preposti ai rapporti con l’impresa e per il controllo sui servizi non si siano resi conto che siamo in presenza di automezzo estremamente pericolosi sia per il degrado che per le pessime condizioni di manutenzione. Mi auguro – conclude Caputo – che la Polizia municipale adesso attivi le verifiche”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it