L’ambasciatore della Corea del Sud in visita a Monreale

Redazione

Cronaca - Ad illustrare gli splendidi mosaici bizantini il parroco della Cattedrale Don Nicola Gaglio

L’ambasciatore della Corea del Sud in visita a Monreale
Accompagnato dal console Antonio Di Fresco ha visitato questa mattina Monreale ed in particolare si è soffermato in Cattedrale.

14 Marzo 2019 - 16:29

L’Ambasciatore Coreano Jonghyun Choi accompagnato dal console Antonio Di Fresco ha visitato questa mattina Monreale ed in particolare si è soffermato in Cattedrale dove è stato accolto dall’arcivescovo monsignor Michele Pennisi e dal vicesindaco Giuseppe Cangemi. Ad illustrare gli splendidi mosaici bizantini il parroco della Cattedrale Don Nicola Gaglio che si è soffermato su alcuni particolari importanti del sito arabo-normanno.

Al termine della visita l’Ambasciatore ha voluto ricordare che grazie ad una intensa collaborazione con la Sicilia ed anche ai rapporti diplomatici portati avanti dall’amministrazione le visite da parte dei coreani in Sicilia sono aumentate tantissimo. Il sindaco Piero Capizzi, infatti, all’inizio della sua sindacatura aveva già incontrato il console della Corea nel corso di una conferenza all’Università di Palermo, nel corso della quale erano già stati avviati dei rapporti di collaborazione che sono stati portati avanti grazie alla disponibilità del Console della Corea del Sud a Palermo Antonio Di Fresco.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it