Giorgio Rincione torna a Forza Italia. Guzzo e Giuliano: “Rafforziamo il gruppo consiliare”

Redazione

Cronaca

Giorgio Rincione torna a Forza Italia. Guzzo e Giuliano: “Rafforziamo il gruppo consiliare”

08 Marzo 2019 - 19:33

“È un piacere per noi accogliere nel gruppo consiliare di Forza Italia il collega ed amico Giorgio Rincione”. Lo hanno fatto sapere il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Guzzo e il vicecapogruppo Antonella Giuliano che annuncia un ritorno di Rincione tra le fila di Forza Italia dopo il suo passaggio a Idee in Movimento.

“Questa scelta certamente rafforza il gruppo consiliare ma soprattutto corrobora un progetto politico di centro destra già avviato – proseguono Guzzo e Giuliano – che in questi anni ha rappresentato indiscutibilmente, attraverso il suo lavoro di opposizione, l’unica vera alternativa all’amministrazione e soprattutto alle forze di sinistra sempre più dilaniate dai continui litigi al loro interno. Questo riavvicinamento rafforza e da maggior vigore alle posizioni di chi, come noi, ha scelto la coerenza dei valori alle “insalate” di comodo”.

“In un momento di forte crisi identitaria, in cui il Partito Democratico, incapace oggi di presentarsi agli elettori con una sua lista e dunque di esprimere un suo candidato sindaco, esce definitivamente dalla scena elettorale e in cui i suoi candidati di punta segretario cittadino e capogruppo al consiglio), vanno a convergere verso confusionarie alleanze di circostanza, seppur ben mimetizzati all’interno di liste civiche nella speranza forse di non essere allo stesso partito democratico riconducibili – dicono Guzzo e Giuliano – Forza Italia si conferma, ancora una volta, un partito presente, in grado di rappresentare un argine saldo alle ormai frastagliate forze di sinistra e alla ascesa delle forze populiste. Un partito in grado di presentarsi all’elettorato con una sua lista ma soprattutto con un chiaro progetto politico volto al rilancio amministrativo di Monreale e delle sue Frazioni”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it