Maxi-gruppo di centro-destra per puntare tutto su Arcidiacono: Lega e Forza Italia dicono “no”

Redazione

Cronaca

Maxi-gruppo di centro-destra per puntare tutto su Arcidiacono: Lega e Forza Italia dicono “no”

06 Marzo 2019 - 19:09

Se ufficiale o meno, ancora non è dato saperlo. Ma emerge un tentativo del gruppo di Diventerà Bellissima di unire l’intero centro-destra a Monreale, Lega e Forza Italia compresi, per puntare tutto sul candidato sindaco Alberto Arcidiacono. L’accordo, insomma, prevedeva il passo indietro di Giuseppe Romanotto della Lega e quello di Salvino Caputo di Fozra Italia per formare questo maxi-gruppo e contrastare l’ascesa di Piero Capizzi, sempre più ritenuto candidato forte e il gruppo di Roberto Gambino che pare in crescita. Dalla Lega hanno subito risposto “picche”: “Noi ci saremo – conferma il portavoce Giuseppe La Corte – Abbiamo la lista pronta, fatta di persone per bene che ci vogliono mettere la faccia. Non ci prestiamo a questi giochini”.

Anche Salvino Caputo, che non siamo riusciti a contattare, pare abbia risposto un “no” secco e deciso. L’ex sindaco vuole esserci. E lo ha fatto capire a chiare lettere. Curiosa, in questa situazione, la posizione del Pd di Monreale, o meglio della frangia che fa capo al segretario Manuela Quadrante e di Silvio Russo. Ormai è noto che stanno lavorando alla creazione di una lista civica che appoggerà Alberto Arcidiacono.

Questo tentativo di convergenza dell’intero centro-destra su Arcidiacoo mette in grande imbarazzo il mondo del partito democratico di Monreale che si trova a dover spiegare ai suoi sostenitori perché si è scelto di puntare tutto su un candidato che appartiene al mondo del centro-destra e non di certo vicino agli ambienti del partito democratico monrealese. Il tentativo di formare questo gruppo unito in favore di Arcidiacono, comunque, è stato subito stroncato. Alberto continuerà dunque con l’appoggio di Diventerà Bellissima e di parte del Pd di Monreale. Lega e Forza Italia ci saranno con i loro candidati.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it