Pioppo, muro pericolante alla scuola elementare. I genitori: “Non aspettiamo tragedie”

Redazione

Cronaca

Pioppo, muro pericolante alla scuola elementare. I genitori: “Non aspettiamo tragedie”

06 Marzo 2019 - 09:30

Cresce la preoccupazione tra i genitori della scuola elementare di Pioppo. All’origine dei timori un muro pericolante antistante l’edificio scolastico. Sul posto sono giunti i tecnici del Comune che, dopo aver fatto un sopralluogo hanno però assicurato che la situazione non desta preoccupazioni. Ma la relazione dei tecnici non convince i genitori, preoccupati per l’incolumità dei bambini che frequentano l’istituto della frazione monrealese.

Sul muro dell’ingresso si nota subito la spaccatura e la ringhiera in ferro vistosamente inclinata. L’unica precauzione presa, almeno fino ad oggi, è stata quella di cinturare la zona con del nastro. Una situazione, però, che non rassicura i genitori e che non fa il paio con le dichiarazioni dei tecnici sul fatto che non esisterebbe nessun pericolo per i bambini. “Perchè aspettare sempre la tragedia – dicono i genitori – la situazione potrebbe essere sistemata in poco tempo adesso, invece per i tecnici è tutto sicuro. La crepa sembra tra l’altro essersi allargata. Se il muro dovesse crollare mentre passano i bambini”?

Sulla vicenda è intervenuta il dirigente scolastico dell’istituto, Patrizia Roccamatisi: “Abbiamo messo in atto subito tutto quello era necessario fare, scrivendo note al comune chiedendo un intervento dei tecnici. Ma ad oggi – dice la dirigente – non ho mai ricevuto nulla di scritto sulla sicurezza del muro. Nei prossimi giorni chiamerò i Vigili del Fuoco”

muro-pioppo2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it