Cofanetti viaggio: un’idea regalo jolly per ogni occasione

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Cofanetti viaggio: un’idea regalo jolly per ogni occasione

06 Marzo 2019 - 09:27

Fare regali non è cosa sempre semplice, anche perché al giorno d’oggi comprare e fare shopping è molto più facile rispetto ad un tempo. Se si ha bisogno di qualcosa e non si ha tempo di cercarla fisicamente nei negozi, basta navigare qualche secondo per trovarla online. E-commerce ce ne sono di ogni genere e l’offerta è tale che davvero è possibile trovare quello di cui si ha bisogno senza troppi sforzi. Il risultato? “Tutti hanno tutto” e fare regali è un’impresa. Ecco perché doppioni e regali poi riciclati sono all’ordine del giorno.

Cosa regalare quindi? Come essere certi di fare la scelta azzeccata e che rispecchia i desideri del proprio destinatario? Se non si vuole ricorrere al solito buono nel negozio o alla ricarica del cellulare, sempre utili magari ma ormai un po’ scontati, c’è sempre l’opzione C, quella vincente: lo smartbox. Questo tipo di prodotto sta oggi avendo particolare successo perché è molto originale, è sempre una buona scusa per partire e, nel caso di un regalo fra amici o fidanzati, è sempre l’occasione, in fondo, per fare un regalo anche a sé stessi. Regalare un box viaggio-esperienza vuol dire regalare una proposta e un’idea che prenderà forma in base ai gusti della persona che riceverà il regalo.

Cos’è uno smartbox?
Si tratta sostanzialmente di una confezione in cui sono riportate una serie di proposte e di strutture turistiche e un prezioso voucher valido per usufruire delle stesse. Il regalo è proprio questo: si pre-paga un soggiorno, una cena, un’esperienza al limite, una degustazione, una seduta in spa anticipatamente e si dà alla persona la possibilità di scegliere la propria preferita fra le proposte del box, senza che essa poi debba pagare nulla per usufruirne. Gli smartbox hanno costi differenti in base alla tipologia e ai servizi inclusi, così da adeguarsi a differenti budget.

Più costa il box, normalmente più lunga e strutturata è la proposta contenuta in esso. Per accaparrarsi uno smartbox viaggi di fascia alta a un prezzo inferiore rispetto a quello di listino è possibile, per esempio seguire le aste on line di www.redbid.eu. Qui è possibile comprare molti prodotti a un prezzo scontato, con un po’ di fortuna e con un po’ di pazienza.

Come si sceglie il box più adatto?
Le tipologie di pacchetto viaggio sono infinite, ma per scegliere quella più adatta la cosa migliore è partire proprio dal budget, a meno che appunto non si riesca a spuntare un box di fascia alta a minor prezzo (nel modo appena indicato). In base alla spesa che si è intenzionati a fare si potrà cercare la categoria più adatta al destinatario del dono.

Starà a questa persona poi scegliere dove andare di preciso, in base ai suoi gusti e quando usufruire del pacchetto in base alle sue possibilità. L’unico limite è dato dalla validità del voucher che è normalmente di 1 anno da quando lo si regala: è sempre bene comunque controllare dietro alla confezione tale dettaglio per sicurezza. In alcuni casi è possibile prolungare la durata contattando l’azienda. Una volta scelto il proprio regalo/soggiorno/esperienza la persona potrà prenotare online o con una semplice telefonata: è importante comunque dire sempre che si ha intenzione di usare il voucher al momento della prenotazione, per evitare spiacevoli inconvenienti e fraintendimenti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it