Palermo, tentano rapina ad una tabaccheria: arrestato 16enne. Si cerca il complice

Redazione

Palermo

Palermo, tentano rapina ad una tabaccheria: arrestato 16enne. Si cerca il complice

27 Febbraio 2019 - 18:28

E’ stato arrestato dalla polizia uno dei due rapinatori che ieri hanno tentato una rapina “mordi e fuggi” ad una tabaccheria di via Roma. A compiere l’arresto di un 16enne di Corso Tukory, una pattuglia della sezione “Investigativa” del Commissariato Oreto-Stazione, non a caso ieri sera trovatasi a perlustrare la via Roma, importante arteria commerciale cittadina, in prossimità dell’orario di chiusura.

I poliziotti, giunti all’altezza di piazzetta La Messinese, non distante dalla Stazione Centrale, in una via Roma molto trafficata di veicoli, sono stati colpiti dalle movenze sospette di due giovanissimi che, a gran fretta uscivano da una tabaccheria. Ne nasceva quindi un inseguimento durante il quale gli agenti faticavano a star dietro ai criminali appiedati per le oggettive difficoltà di percorrenza, a bordo della volante, di una via Roma già piena di veicoli. Nonostante tali difficoltà, in via Parrocchia dei Tartari, gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due rapinatori.

Solo successivamente i poliziotti avrebbero appreso che i due giovani, pochi minuti prima, dopo avere indossato scaldacollo ed essersi divisi i ruoli, avevano tentato una rapina ai danni dell’esercizio commerciale: una volta dentro con decisione e sfrontatezza avevano manifestato a gran voce i loro propositi, gridando al proprietario che si trattava di una rapina; i due, uno ad agire e l’altro a far da “palo”, avevano, però, dovuto fronteggiare l’inattesa reazione dei propriatri che, a loro volta, con urla, avevano chiesto aiuto e lanciato l’allarme, così da consigliare ai rapinatori di battere in ritirata; nel frattempo erano sopraggiunti gli agenti. Indagini sono in corso per risalire al complice della tentata rapina.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it