Monreale, restyling dell’esposizione Posabella: sabato l’inaugurazione

Redazione

Cronaca

Monreale, restyling dell’esposizione Posabella: sabato l’inaugurazione

11 Gennaio 2019 - 17:38

Si rinnovano gli spazi della Galleria Civica Giuseppe Sciortino di Monreale, con il restyling dell’esposizione Posabella. La collezione comprende 226 opere tra quadri e sculture realizzate da Guttuso, Pirandello, Soffici, Greco, Guidi, Maccari, Marini, Morandi, Purificato, De Chirico, De Pisis, Attardi, Calabria, Borgese, Schifano, Vespignani e Zappiteli. Ad inaugurare i nuovi spazi e i nuovi allestimenti sarà il sindaco Piero Capizzi insieme agli assessori ai Beni culturali Serena Potenza e alla Cultura Giuseppe Cangemi. L’appuntamento è per sabato 12 gennaio alle 18.

Oggi, a seguito dei nuovi spazi espositivi ricavati all’interno della galleria, è stato possibile rinnovare l’esposizione dando spazio ad una intera e nuova sezione dedicata alle sculture, accanto alla tradizionale disposizione delle già conosciute opere pittoriche. Il lavoro di rinnovamento dell’esposizione, predisposto e seguito dal settore Beni Culturali del Comune di Monreale, grazie alla collaborazione di tutto il personale della Galleria Civica, sotto il coordinamento del consulente del Sindaco Mario Micalizzi, oltre ad interessanti novità espositive, ha completamente rinnovato alcuni spazi fruibili.

Nel corso della cerimonia si esibiranno il violinista Davide Cutrona della Sicily Music Academy e gli artisti della Compagnia Teatrale “Tritone” con un reading poetico di autori monrealesi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it