Capodanno per gli amanti della corsa: a Palermo doppio appuntamento con Parkrun

Redazione

Palermo

Capodanno per gli amanti della corsa: a Palermo doppio appuntamento con Parkrun

Capodanno per gli amanti della corsa: a Palermo doppio appuntamento con Parkrun
30 Dicembre 2018 - 09:53

Per chi volesse cominciare il nuovo anno all’insegna della natura, del benessere e del sano divertimento, parkrun offre la possibilità di partecipare gratuitamente il primo gennaio ad un evento eccezionale. Per coloro che avranno voglia e forza di svegliarsi presto dopo i festeggiamenti di San Silvestro, sarà possibile correre e camminare alla Favorita e al Parco “Livia Morello” del Foro Italico grazie all’iniziativa di parkrun, il movimento internazionale di appassionati della corsa e delle camminate non competitive nei parchi di tutto il mondo su circuiti da 5 chilometri.

Parkrun Italia, che proprio a Palermo ha la sua base dal 2015, ha infatti previsto uno “strappo alla regola” che vede di solito l’appuntamento settimanale il sabato alle 9. In occasione del primo giorno del 2019 infatti sarà possibile partecipare al primo raduno alla Favorita alle 8,30 (dettagli del percorso all’indirizzo http://www.parkrun.it/favorita) e poi a quello del Foro Italico alle 10,30 (dettagli del percorso su http://www.parkrun.it/foroitalico). Ovviamente non è obbligatorio partecipare ad entrambe le corse/camminate, in quanto il primo obiettivo di Parkrun è quello di divertirsi, senza alcuno spirito competitivo.

Come sempre, lungo i percorsi saranno presenti i volontari di Parkrun che saranno incaricati anche di cronometrare i partecipanti. Per chi volesse correre o camminare ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register, scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé ad uno degli oltre 1600 eventi attivi nel mondo.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it