Monreale, stabilizzati altri 9 lavoratori: la firma del contratto questa mattina in Sala Rossa

Redazione

Cronaca

Monreale, stabilizzati altri 9 lavoratori: la firma del contratto questa mattina in Sala Rossa

19 Dicembre 2018 - 14:15

E’ arrivata anche per loro la stabilizzazione. Il Comune di Monreale questa mattina ha infatti stipulato i contratti a 9 unità di categoria A. La stipula del contratto stamane in Sala Rossa con il sindaco Piero Capizzi, il vicesegretario Giancarlo Li Vecchi, dirigente dell’area risorse umane. I lavoratori sono impegnati nelle varie aree dell’amministrazione comunale e sono i primi 9 dipendenti categoria A, ad aver firmato il contratto a tempo indeterminato, le altre 18 unità sempre di categoria A firmeranno il loro contratto nel 2019 una volta ottenuta l’autorizzazione da parte della Commissione Nazionale Stabilità Finanza Enti Locali.

“La mia amministrazione – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – al momento del suo insediamento ha trovato, 87 unità di personale precario di lungo corso e 39 di categoria b contrattualizzate nel 2004 a 18 ore. Durante il nostro percorso amministrativo le unità di lavoratori precari si riducono ad oggi a 29 e ai 39 assunti nel 2004 a 18 ore si procederà ad assicurare le 24 ore nei primi 4 mesi dell’anno 2019, in attesa di ottenere l’autorizzazione alla spesa stabile”.

Piena soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino per il risultato raggiunto che rappresenta uno degli obiettivi primari del suo programma elettorale . “Ringrazio il segretario generale e i dirigenti – ha concluso Capizzi- alla quale va dato il merito di avere raggiunto gli obiettivi prefissati dalla mia amministrazione riuscendo a dare stabilità e continuità  a questi  lavoratori che potranno finalmente iniziare un nuovo anno con più serenità insieme alle loro famiglie”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it