Donata al presidente della Regione Musumeci opera realizzata dai fratelli monrealesi Ferraro

Redazione

Cronaca

Donata al presidente della Regione Musumeci opera realizzata dai fratelli monrealesi Ferraro

19 Dicembre 2018 - 19:03

Stamane a Palazzo D’Orleans è stata donata al presidente della Regione siciliana un’opera realizzata dai fratelli Gaetano e Saverio Ferraro titolari delle rispettive aziende la Fornace di Bisanzio e le ceramiche di Bisanzio di Monreale. L’opera verrà esposta in una delle sale del Palazzo e servirà a promuovere l’artigianato monrealese. Alla cerimonia hanno preso parte fra gli altri una delegazione dell’Associazione Donnattiva di Monreale che attraverso la rete contribuisce a valorizzare gli artisti della città normanna.

Nel corso dell’incontro il presidente ha ringraziato gli artisti Gaetano e Saverio Ferraro per la loro grande professionalità e per la splendida opera realizzata. Alla cerimonia ha presenziato anche il consigliere comunale Marco Intravaia, segretario particolare del Presidente Musumeci. La Pigna é stata scelta per un dono speciale al Presidente Musumeci in quando il frutto del pino, da sempre e in diverse civiltà ha racchiuso in sé i significati simbolici di forza vitale, immortalità, divinità, legati all’albero che la genera insieme a quelli di fecondità e forza rigeneratrice per i semi che contiene.

“La tradizione popolare Siciliana – ha dichiarato Gaetano Ferraro- ritiene che sia utile regalare delle pigne da appendere sopra la porta di casa come augurio di salute e buona fortuna alle famiglia che vi abita”.

musumeci-bisanzio1 musumeci-bisanzio2 musumeci-bisanzio3 musumeci-bisanzio4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it