Palermo Calcio: “La sentenza è stata pilotata”. Sospeso giudice, perquisizioni in corso

Redazione

Palermo

Palermo Calcio: “La sentenza è stata pilotata”. Sospeso giudice, perquisizioni in corso

26 Novembre 2018 - 09:05

Svolta nell’inchiesta della Procura della Repubblica di Caltanissetta che indaga su presunte fughe di notizie e ipotesi di corruzione legate all’istanza di fallimento del Palermo Calcio. La Procura della Repubblica di Caltanissetta sta coordinando l’esecuzione, ad opera di personale del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, di un’ordinanza del GIP di Caltanissetta con la quale è stata disposta l’applicazione di due misure cautelari interdittive.

Sospeso per un anno Giuseppe Sidoti, giudice del tribunale di Palermo, che secondo la procura avrebbe salvato il Palermo calcio dal fallimento con una sentenza pilotata. L’accusa è concorso in corruzione, abuso d’ufficio e rivelazione di notizie riservate. Misura interdittiva dalla professione anche per Giovanni Giammarva, commercialista ed ex presidente del Palermo.

Sono in corso perquisizioni e attività di polizia giudiziaria a Palermo ed in altre città d’Italia. Seguirà un comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it