Monreale, al via una serie di incontri su psicomotricità e chinesiologia con il circolo Auser

Redazione

Cronaca

Monreale, al via una serie di incontri su psicomotricità e chinesiologia con il circolo Auser

21 Novembre 2018 - 14:12

Ancora una volta il Circolo Auser “Biagio Giordano” di Monreale, del presidente Luigi Mazzola, prosegue la sua poliedrica attività nei confronti dei propri associati, dando seguito al programma già iniziato nei mesi scorsi nell’ambito del programma: “Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”.

Dopo le conferenze sul diabete, chinisiologia, medicina dello sport, posturologia, dove per quest’ultima materia il Massimiliano Squillace tiene ormai da due mesi lezioni bisettimanali presso la sede del Circolo, direttamente dall’Argentina è arrivata Maria Silvina Plaza, docente di psicomotricità e chinesiologia, che terrà un ciclo di conferenze.

Plaza ha accettato l’invito dell’Auser e a partire da 23 novembre prossimo terra a Monreale una serie di lezioni. Particolare attenzione a questo tema è stata rivolta dalla Dirigente Scolastica della scolastica Beatrice Moneti, sempre sensibile e attiva nei confronti dell’innovazione, che ha voluto che alcune lezioni coinvolgessero gli alunni degli Istituti Veneziano, Morvillo e l’istituto Agnese Leto Borsellino di Aquino.

IL PROGRAMMA
23 novembre ore 10: villa Savoia
24 novembre ore 18: Circolo Auser
26 novembre ore 9: scuola Antonio Veneziano
27 novembre ore 9: scuola Francesca Morvillo
28 novembre ore 9: scuola Antonio Veneziano, plesso di Aquino

gigi-ok-a4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it