Aquino, situazione Case Popolari, sopralluogo dello Iacp: “Interventi in cantiere”

Redazione

Aquino

Aquino, situazione Case Popolari, sopralluogo dello Iacp: “Interventi in cantiere”

21 Novembre 2018 - 15:11

Si è appena concluso il sopralluogo dei tecnici dell’istituto Autonomo per le Case Popolari all’interno del complesso degli alloggi popolari di via Santa Liberata. Nei giorni scorsi alcuni residenti avevano segnalato alla nostra redazione la situazione in cui sono costretti a vivere. Perdite continue d’acqua, cornicioni che cadono e fognature che esplodono al primo acquazzone.

Sul posto anche il sindaco Piero Capizzi che aveva assicurato un tavolo tecnico con lo Iacp nella giornata di lunedì. Proprio nel corso di questo incontro lo Iacp aveva garantito al comune un sopralluogo per cercare di capire le criticità e tentare di risolvere. Tra queste la famosa perdita di acqua che ha causato un debito dei residenti nei confronti del comune di svariate migliaia di euro. Anche su questa vicenda Capizzi ha tranquillizzato i residenti: “Cercheremo una soluzione”.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex sindaco di Monreale Salvino Caputo che ha accolto l’invito di alcuni residenti a vedere di persona la situazione. Questa mattina, su indicazione del neo commissario dello Iacp, il sopralluogo all’interno del complesso residenziale. Il tecnico ha assicurato che verranno messi in cantiere interventi per risolvere i problemi segnalati dai cittadini e che stanno determinando pericoli per la pubblica incolumità e disagi.

“Sono certo che a breve dopo i dovuti controlli inizieranno i lavori per riportare alla normalità la vita nel complesso di edilizia popolare – dice Caputo – Mi spiace solo che spesso non si presti la doverosa attenzione ai problemi dei cittadini”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Aquino, situazione Case Popolari, sopralluogo dello Iacp: “Interventi in cantiere””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it